Eremito - Un luogo unico, dove trovare armonia e benessere attraverso un'esperienza dell'anima

Un luogo unico, dove trovare armonia e benessere attraverso un'esperienza dell'anima

Menu Prenotazioni

Disconnettersi per Riconnettersi




Disconnettersi per Riconnettersi

7 - 9 Marzo 2025


In un eco hotel, immerso nel verde, un luogo perfetto per tutti coloro che vogliono staccarsi delle abitudini quotidiane al fine di riscoprire i bisogni più essenziali.
Il connubio tra natura, pace e silenzio favorisce il contatto con l’anima e con l’io più profondo.
Eremito: un luogo magico. Un antico monastero immerso tra le colline umbre, in totale contatto con la natura, sarà il luogo che ci ospiterà per tre giorni.
Lontani dal mondo e dalla frenesia del quotidiano, potremo immergerci ancora più profondamente in noi stessi, ampliando il nostro ascolto interiore.
Il valore dell’esperienza più importante: un viaggio con sé stessi, dentro sé stessi.
Disconettersi per poi riconnetersi. Rigenerarsi “offline” tra yoga, natura e percorsi benessere, staccandosi e depurandosi dalla tecnologia.
Il Programma

Venerdì 7 Marzo:
ore 14:30 arrivo e sistemazione nelle camere
ore 16:00 presentazione dei giorni insieme, breve workshop sulla Mindfulness e Mindfuleating
ore 17:00 Vinyasa Yoga
ore 19:30 cena
ore 21:30 meditazione
Sabato 8 Marzo:
ore 8:00 Hatha Yoga
ore 9:00 colazione
passeggiata nel verde con pratiche di meditazione*
ore 13:00 pranzo
ore 16:00 Vinyasa Yoga
ore 17:00 bagno sonoro e riflessione e condivisione di gruppo (uno spazio per esprimere come ci si sente durante il ritiro e il percorso interiore)**
ore 18:30 momento libero
ore 19:30 cena
relax nel grande salone
Domenica 9 Marzo:
ore 8:00 Yin + Bagno Sonoro e riflessione finale e condivisione (uno spazio per la discussione riguardo ritiro, alle emozioni vissute e agli insegnamenti ricevuti)
ore 9:00 colazione e saluti

*tempo permettendo
**Per quanto riguarda la condivisione di emozioni, esperienze o altro ci sarà la possibilità, oltre alla condivisione tutti insieme, di poterne parlare con Flavia durante i diversi momenti liberi del ritiro.

EREMITO, HOTELITO DELL’ALMA
Eremito si trova a Parrano (TR), accanto alla Riserva Naturale dell’Elmo (unesco).
La cucina, vegetariana, trae ispirazione alla tradizione culinaria monastica. Gli ingredienti utilizzati sono freschi, genuini e biologici.
I pasti si consumano insieme, nel Refettorio. La cena avviene sempre in silenzio, per gustare il cibo consapevolmente e proprio per questo motivo il nostro ritiro inizierà con la spiegazione di quello che è il Mindfuleating.
L’alloggio è in “celluzze”, le tipiche camere dei monaci, pensate per viaggiatori singoli con letto alla francese.
L’area Relax è estremamente suggestiva in quanto ricavata nella roccia: c’è un bagno di vapore e una vasca di acqua riscaldata (35 gradi), con cromoterapia e idromassaggio. Si potranno sorseggiare tisane naturali e il “Melemito”, il dolce e caldo infuso dell’Eremito, così da apprezzare ogni momento dedicato a voi stessi, abbandonandovi al piacere del relax.

Le insegnanti
Valentina: Ex atleta di ginnastica artista sono diventata insegnante di yoga con un’esperienza decennale, specializzata in Vinyasa, Hatha e Yin Yoga. Il mio percorso è iniziato come un viaggio personale alla ricerca di equilibrio e consapevolezza, e si è evoluto in un profondo amore per la pratica e l’insegnamento. Nel corso degli anni, ho approfondito le tecniche di respirazione, il movimento consapevole e l’ascolto del corpo, creando un approccio olistico che unisce forza, flessibilità e rilassamento. Ogni lezione è un’opportunità per esplorare e coltivare il benessere a livello fisico, mentale e spirituale, invitando gli studenti a connettersi con sé stessi in modo autentico e profondo.

Flavia Romana: psicologa e psicoterapeuta, insegno Hatha e Vinyasa Yoga (con formazione anche in yoga pre e post parto), Mindfulness e Meditazione da 7 anni.
Ho trovato in queste pratiche un grande aiuto in un momento di forte rabbia e da quel momento ho scelto di approfondire lo studio per poterle insegnare ed aiutare le persone a trarre lo stesso beneficio. Poiché credo nel benessere della persona a 360°, integro tali pratiche con la psicoterapia.
Conduco Bagni Sonori con campane tibetane e altri strumenti: anche questi sono di grande aiuto alle persone per poter lavorare su sé stessi e rigenerare corpo e mente.

Nome*

Email*

Messaggio